Locanda storica del XVI secolo situata tra le colline bergamasche nel comune di Almè.

In ogni angolo si ha la percezione e il richiamo alla storicità di questo locale, caratteristico, semplice ma nel contempo elegante.

La tavola della famiglia di fronte al caminetto del 1500 e la ghiacciaia rappresentano angoli esclusivi per gustare il piacere della nostra  cucina classica italiana e la convivialità.

La cucina della locanda, fatta di passione  per la qualità della materia prima, per il rigore nell’esecuzione e la tradizione nelle proposte si prefigge di unire il gusto della cucina tradizionale con il sapore dato dall’esperienza e dalle nuove tecniche di preparazione.

Duemila 14 rappresenta l’inizio di questa esperienza, l’unità di Roberto e Tiziano, la forza data dall’energia che viene dall’esperienza maturata negli anni e dalla volontà di ricominciare, mettendo a disposizione di questa locanda conoscenza, capacità per la sola passione per il gusto dei cibi e del servire in tavola piatti della tradizione con la cura e la convivialità della famiglia.

Le proposte sono realizzate con ingredienti di qualità e semplicità. Ci affidiamo a produttori di fiducia ed esperienza presenti nel tessuto circostante, non dimenticando mai le priorità dell’esistenza della nostra locanda. Non mancano le proposte fatte con ingredienti stagionali e per eventi di convivialità e particolarità. Nella nostra carta le paste fresche fatte in casa, i ravioli gli gnocchi sono l’esatta espressione di quanto ci siamo prefissi. I piatti di carne dalle cotture semplici e anche lunghe e a bassa temperatura rappresentano l’evoluzione nella tradizione.

 

tel. 035 544363 · giorni di chiusura: lunedì tutto il giorno, martedì e domenica la sera

Antica Locanda Crotti ·          Via Brughiera 8 · 24011 Almè · BERGAMO · P. IVA 03985250160          © Kroma snc